Marijuana e sesso: pro e contro del fumare erba prima di un rapporto

Sei in camera da letto con il tuo partner. Un’idea ti balza alla mente. Vorresti fumare. Non l’ho hai mai fatto prima. La domanda sorge spontanea. Quali sono gli effetti della marijuana sul sesso?

Combinare marijuana e sesso è una pratica molto comune. Chi lo ha provato ha opinioni contrastanti. Il perché è semplice. Gli effetti della marijuana sono soggettivi. Cosi come le emozioni di quando la si unisce a rapporti sessuali.

Oggi vedremo i pro e contro del fumare erba prima di fare l’amore. Non perdiamo altro tempo e passiamo all’azione. Mettiti comodo e buona lettura. Ci vediamo alle conclusioni finali.

Indice

marijuana e sesso

Pro del sesso dopo aver assunto marijuana

I benefici del fumare erba prima di un rapporto sessuale secondo le ricerche:

  • Aumento della libido: ossia la crescita del desiderio sessuale.
  • Migliora le sensazioni: gran parte dei soggetti afferma che il fumare prima di un rapporto migliori le sensazioni sia di piacere che tattili.
  • Rapporti di durata maggiore: la capacità della cannabis di dilatare la percezione del tempo, spostata in camera da letto, da l’impressione di rapporti più lunghi.
  • Orgasmi divini: Molte persone, in particolare le donne, affermano che sotto effetto di cannabis sono in grado di provare orgasmi di maggiore durata e intensità.

Contro del sesso dopo aver assunto marijuana

Di possibili contro, oltre a quelli di tipo individuale, sono legati soprattutto ad un consumo esagerato:

  • Secchezza vaginale. Se consumi marijuana conoscerai molto bene l’effetto lappa in bocca. Allo stesso modo. La cannabis provoca secchezza delle mucose anche a livello vaginale.
  • Rallentamento degli spermatozoi. Il Thc tende a rallentare momentaneamente gli spermatozoi. E’ sconsigliato usare cannabis prima di un rapporto nel caso si stesse cercando di avere un figlio.
  • Incapacità di raggiungere l’orgasmo: in uno studio condotto in Australia diversi uomini hanno dichiarato che un uso quotidiano provochi la sensazione di incapacità di raggiungere l’orgasmo.
  • Eiaculazione precoce: nello stesso studio altri uomini affermano che dopo l’assunzione di cannabis siano tendenti a venire velocemente.

Leggi anche: “Chi fuma marijuana fa più sesso degli altri: lo studio che lo afferma”

Quali effetti hai provato

Come abbiamo visto gli effetti della cannabis sul sesso sono soggettivi e cambiano da persona a persona. Non possiamo dare risposte definitive, almeno per ora.

Racconta qui la tua esperienza. Fai uso di marijuana prima di un rapporto? Fammi sapere con un commento se hai provato questi effetti, oppure altri. Sarò felice di aggiungerli. Ci vediamo nel prossimo articolo.

Autore: Raffaele Migliucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *